Il filtro antispam fa un'analisi lessicale e del metodo statistico e si basa su metodi congiunti di analisi: blacklist aggiornate in tempo reale, controlli incrociati tra mittenti e la "reputazione" del loro server di posta, segnalazioni da parte di utenti, determinate parole chiave, la frequenza con cui da certi indirizzi partono mail 'indesiderate', ecc…
Un filtro è una regola che consente di spostare, copiare o rimuovere automaticamente messaggi di posta che avete ricevuto, in base al mittente, al destinatario, all'oggetto o a qualsiasi altra intestazione contenuta nel messaggio.
Per creare nuovi filtri nella tua webmail basterà leggere le guida che abbiamo preparato per te:
Come impostare filtri nella webmail/pim
Accedi al tuo pannello di controllo, clicca sul nome del dominio e sul link ‘Email’ --> Azioni --> e premi il link "DISABILITA".
Se tuoi volessi riattivarlo segui la stessa procedura premendo il bottone "ABILITA"
Il nostro antivirus ed è in grado di identificare virus, worms e trojans e altri potenziali malaware. L'antivirus analizza le email in arrivo (con particolare attenzione ai file allegati, principale veicolo di virus).
I messaggi malevoli verranno identificati PRIMA che tu scarichi la posta: in questo modo non avrai bisogno di installare nessun software sul tuo computer.
Una volta acquistato il prodotto Antivirus/Antispam dovrai associarlo (dal tuo pannello di controllo) al dominio che hai su Register.it
Da quel momento in poi tutte le email di quel dominio saranno protette da virus e da posta indesiderata.
Clicca su "prodotti da attivare" nella colonna laterale destra del tuo pannello di controllo ad associa l'Antivirus/Antrispam al dominio che vuoi proteggere
Le 3 email comprese nella registrazione del dominio e le caselle di posta Email Pro includono gratuitamente il servizio di Antivirus e Antispam sulle singole caselle. Tale servizio si attiva automaticamente con la creazione della casella di posta senza dover compiere altre azioni.
I pacchetti di email aggiuntive invece, non includono il servizio di Antivirus e Antispam che può comunque essere acquistato a parte per proteggere tutte le email associate al dominio.
Puoi trovare tutte il presso del servizio per la protezione Antivirus/Antispam a questo indirizzo.
Un virus informatico è un programma che entra in azione dopo un tempo prestabilito da chi l'ha creato, distruggendo dati e/o programmi presenti nel Pc in uso.
Lo spam (o spamming) consiste nell’azione di inviare grandi quantità di messaggi indesiderati, di carattere pubblicitario a destinatari sconosciuti. Spesso i messaggi di spam hanno un contenuto poco attendibile e intasano le caselle di posta degli utenti che non hanno autorizzato né richiesto la loro ricezione.
Controlla il sorgente dei messaggi di spam dal tuo client o sulla webmail usando “Visualizza tutti gli header”. Il tag X-Spam Status indica che il servizio è già stato attivato, troverai anche il punteggio assegnato a ciascun messaggio e potrai così verificare quando verrà bloccato.
No, perché tutte le soluzioni Mailbox Exchange comprendono un loro filtro Antivirus/Antispam dedicato e incluso nell'offerta.